Chi siamo
Metalika si afferma come punto di riferimento a supporto di Architetti e Designer, mettendo le proprie soluzioni tecniche a servizio di un prodotto che migliora la nostra quotidianità.
Lo sviluppo di sistemi in alluminio o in acciaio hanno sempre avuto come filo conduttore l’elettificazione e l’integrazione di corpi illuminanti. L’azienda è quindi in grado di gestrire soluzioni su misura per il contract e per l’industria del mobile. Dispone inoltre di una gamma prodotti a catalogo.
La ricerca di processi produttivi sempre più efficienti ed il continuo investimento hanno portato l’azienda a diventare industria 4.0. Si è strutturata negli anni con una carpenteria metallica dotata di laser piano e tubo, di un reparto dedicato alla lavorazione dell’alluminio con macchinari CNC ed un settore per l’elettrificazione dei prodotti e la produzione di lampade LED.
Metalika nasce nel 2004 a San Biagio di Callalta, come supporto produttivo a Pavanello, ferramenta impiegata da più di 30 anni nel settore del mobile. Nel 2023 acquisisce una nuova sede per far fronte a delle necessità di spazio crescenti.